Carabiniere fasullo truffa un’anziana

Gli uomini dell’Arma raccomandano a tutti di consigliare vivamente ai propri genitori anziani e agli anziani conosciuti di non fidarsi ai degli approcci anomali degli sconosciuti e di chiamare il 112.

A Poggibonsi c’è un falso carabiniere che truffa gli anziani. Le indagini sono partite ieri dopo la denuncia di un’anziana residente nella città valdelsana. La donna avrebbe ricevuto alle 18 una telefonata da parte di un sedicente maresciallo dei carabinieri, il quale gli riferiva che un suo familiare aveva causato un sinistro stradale. Secondo il falso militare si rendeva pertanto necessario consegnare una somma di denaro non meglio precisata a un carabiniere in borghese che di lì a poco si sarebbe presentato alla casa dell’anziana. Pochi minuti dopo la donna ha consegnato contanti e monili d’oro a un carabiniere fasullo.

Gli uomini dell’Arma raccomandano a tutti di consigliare vivamente ai propri genitori anziani e agli anziani conosciuti di non fidarsi ai degli approcci anomali degli sconosciuti e di trovare sempre il tempo per consigliarsi con qualcuno (magari direttamente al numero d’emergenza 112) prima di donare denaro a chicchessia.