Cade un elicottero, muoiono due persone

elicottero

Si chiamavano Marcello Bartalucci, 62 anni e Paolo Marri, 53 anni i due piloti morti stamane mentre si trovavano a bordo di un elicottero, che è precipitato nelle vicinanze di un’aviosuperficie nel comune di Sinalunga.

Bartalucci, originario del posto, era il presidente dell’Avioclub Valdichiana, da dove era partito l’elicottero, mentre Marri, residente a Ceciliano (Arezzo) era un imprenditore edile.

Secondo quanto ricostruito l’elicottero era in volo di addestramento, quando improvvisamente avrebbe effettuato una virata improvvisa rovesciandosi mentre era ancora in volo, e poi precipitando in un campo non lontano dal casello Valdichiana della A1.

elicottero

Alla tragedia ha assistito il figlio di Bartalucci, che si trovava all’interno della sede dell’Avioclub. Proprio lui ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Il corpo di Bartalucci è stato sbalzato fuori dall’elicottero nell’impatto con la terra ed è stato ritrovato a qualche metro di distanza dal velivolo, mentre quello di Marri era ancora all’interno dell’elicottero, agganciato alle cinture di sicurezza. Quando sono arrivati i soccorritori i due erano entrambi deceduti. Le due vittime erano considerate esperte, in particolare Bartalucci era un istruttore con molte ore di volo alle spalle.

 

 

 

elicottero Bettolle