Arrestato romeno autore di un tentato furto alla “Pam” di Chiusi

Polizia

Nella mattinata odierna è giunto presso lo scalo aereo di Roma Fiumicino il cittadino rumeno MC, di 34 anni, arrestato in Romania in esecuzione di un mandato di arresto europeo disposto a seguito di una ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere del Tribunale di Montepulciano; il predetto, scortato da personale del servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, è stato associato alla casa circondariale di Regina Coeli di Roma in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

I fatti risalgono all’ottobre 2010 allorchè personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Chiusi interveniva presso il suddetto centro commerciale ove era scattato l’allarme; al momento dell’arrivo degli agenti sul posto alcuni malviventi si davano precipitosamente alla fuga, lasciando in loco alcuni borsoni contenenti vari arnesi utilizzati per forzare uno degli ingressi laterali del centro.

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato, dopo un’intensa attività investigativa sviluppatasi soprattutto nelle cittadine dell’interland della capitale riusciva ad individuare due dei componenti della banda, il cui “capo”, probabilmente perché sentitosi braccato dalle indagini in corso, aveva lasciato il territorio nazionale per rifugiarsi nel proprio Paese di origine.

A seguito dell’attività di indagine la Procura della Repubblica di Montepulciano otteneva dal G.I.P. l’emissione della misura cautelare personale a cui è stata data esecuzione.