Corso per esperti in legislazione ambientale, ultimi giorni per iscriversi

energie rinnovabili

Sono rimasti pochi posti disponibili per la tredicesima edizione del corso per esperti in legislazione ambientale promosso dall’Università degli Studi di Siena, in collaborazione con la Camera di Commercio di Siena. L’edizione prevede un approfondimento sulle energie rinnovabili, energia nucleare e certificazioni energetiche e 26 stage aziendali applicativi (della durata di 3-6 mesi) in aziende pubbliche e private del territorio.

Queste le aziende nelle quali si terrano gli stage: Università degli Studi di Siena, Camera di Commercio di Siena, Siena Ambiente Spa, Amministrazione provinciale di Siena, Fondazione Qualivita (Siena), Società Prassi Srl (Siena), Enoteca Italiana (Siena), Apea (Siena), Sena Sistemi Solari Srl (Siena), Asrs Agendi (Siena), Consorzio Elettricisti Installatori Senesi, Consorzio Installatori Termo Idraulici Senesi, Consorzio Chianti Colli Senesi, Consorzio Chianti Colli Senesi, Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Comune di Sinalunga, Comune di San Quirico d’Orcia, Camera di Commercio di Grosseto, Coseca Spa (Grosseto), CITT Centro Internazionale per il Trasferimento dell’Innovazione Tecnologica (Monterotondo Marittimo GR), Confindustria Toscana (Firenze), Idaic-Cnr (Firenze), Società Italiana Gas Liquidi Spa (Rimini).

Il Corso rilascia un titolo di perfezionamento post laurea legalmente riconosciuto. L’accesso al Corso è consentito ai laureati in tutte le discipline del vecchio e del nuovo ordinamento (Laurea triennale e specialistica). Il Corso si svolgerà dal giorno 12 marzo al 16 maggio 2012 presso la Camera di Commercio di Siena (Piazza Matteotti, 30), generalmente nei pomeriggi dei giorni di lunedì e martedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00, per una durata di complessive 100 ore (88 ore di lezione e 12 ore di visite guidate). La tassa di iscrizione è di € 1.000.