Corecom Toscana ora su Facebook per comunicare con i cittadini

“Per ampliare la comunicazione esterna abbiamo aperto la pagina Facebook. Si spera che lo sbarco su questo social network serva all’utenza per relazionarsi con i nostri uffici, in particolare per quanto riguarda le questioni concernenti le conciliazioni”.

  Il presidente del Corecom Toscana, Sandro Vannini, ha annunciato l’apertura della pagina Facebook al termine della seduta che si è conclusa ieri a tarda sera. “Siamo il secondo Corecom italiano, dopo quello del Lazio, ad utilizzare Facebook. Contemporaneamente stiamo lavorando all’aggiornamento del canale You Tube per adeguare la comunicazione 2.0 della nostra istituzione”.

Vannini, a commento del comitato di ieri, ha poi fatto sapere che alla fine dell’anno in corso, secondo previsioni che ormai hanno il sapore della certezza, il Corecom Toscana avrà trattato circa 5 mila tentativi di conciliazione fra utenti e gestori della comunicazione.

Nell’ambito della medesima seduta, infine, il Corecom ha approvato la graduatoria per il quarto trimestre delle trasmissioni dell’accesso televisivo su Rai Toscana. A seguito dell’azione di promozione e sensibilizzazione effettuata verso il mondo dell’associazionismo, la partecipazione è stata nettamente superiore rispetto ai trimestri precedenti. Se prima il Corecom, in media, riceveva circa 35 domande a trimestre, in questo caso le domande sono state ben 82. La graduatoria dei 55 soggetti ammessi è consultabile sulla homepage del sito del Corecom (http://wwww.corecom.toscana.it) assieme alla lista dei 27 soggetti temporaneamente esclusi, che saranno però recuperati nel primo trimestre 2013 senza bisogno di ripresentare alcuna domanda. La scadenza per presentare la domanda, relativa al primo trimestre 2013, è fissata per il 3 dicembre prossimo