Comune, si attivano due tirocini retribuiti alla Direzione territorio

Il Comune di Siena ha previsto l’attivazione di due tirocini formativi retribuiti, attraverso la selezione di candidati neo diplomati, per la realizzazione di altrettanti progetti formativi al Servizio Manutenzione Infrastrutture della Direzione Territorio.

Il primo riguarda “Elaborazione, restituzione grafica e digitalizzazione dei servizi idrici”; il secondo verte su “Elaborazione, restituzione grafica e digitalizzazione opere di intervento sul suolo/sottosuolo pubblico e verifiche inerenti interventi di ripristino delle pavimentazioni”.

Per i tirocini è richiesto il diploma di scuola media superiore e conoscenze informatiche di videoscrittura – programmi CAD, di fotocomposizione e restituzione fotostatica.

I tirocini, della durata di sei mesi e per un impegno di 30 ore settimanali, sono finalizzati ad agevolare le scelte professionali e occupazionali di giovani, tra i 18 e i 30 anni, domiciliati o residenti in Toscana.

Le domande, che dovranno pervenire entro il prossimo 21 maggio, possono essere inviate con raccomandata a: Comune di Siena, Piazza Il Campo n. 1 – 53100 Siena; oppure, tramite posta certificata all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it, o consegnate direttamente all’ufficio Posta in arrivo – ufficio Protocollo (Il Campo, 1) aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30.

Gli avvisi pubblici sono consultabili all’URP di Palazzo Berlinghieri (Piazza il Campo, 7/8) e alla Direzione Territorio (via di Città, 81), aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e, il martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 17; oppure al Centro per l’impiego di Siena (via Fiorentina, 91), nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.15, e di martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30. La stessa documentazione è anche on line sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso Il-Comune/Gare-Concorsi-e-Avvisi/Tirocini Formativi.

Per informazioni contattare la Direzione Territorio ai numeri telefonici 0577 292466 – 2283 in orario 9/12, o l’ufficio Informagiovani del Comune allo 0577 292492.