Capodanno a Siena: fervono i preparativi per la maratona di eventi

capodannoContinuano, a ritmo serrato, i preparativi per la maratona di “Tutto il Capodanno di Siena”: undici ore di eventi no-stop, dalle ore 18 del 31 dicembre 2014 alle ore 5 del 1 gennaio 2015. La notte più lunga dell’anno si accenderà mercoledì 31 dicembre nei luoghi più belli della città: da Piazza del Campo con il countdown di mezzanotte alle vie del centro storico, con l’invasione di artisti di strada; dal Teatro dei Rinnovati, con lo spettacolo Butterfly e la serata di gala fino alla Fortezza Medicea, che si trasformerà in un circo di emozioni tra performance musicali, gastronomiche e circensi.

 

“Insieme SI sogna meglio”: dalle ore 18 si accende il centro storico e Piazza del Campo. Un evento gratuito, che farà cantare, ballare e divertire cittadini e ospiti dal tardo pomeriggio alle prime luci dell’alba. La proposta, messa a punto dal Consorzio “Il Campo”, inizierà dalle ore 18 nelle vie del centro storico con l’animazione degli artisti di stradae il “cibo di strada”, grazie alle attività commerciali aderenti all’iniziativa. Dalle ore 21 Giacomo Muzzi, direttore artistico della serata, salirà sul palco allestito in Piazza del Campo per accompagnare il pubblico al countdown di mezzanotte al ritmo di musica, brindare al 2015 e proseguire sotto il cielo del nuovo anno in un mix di performance live e intervalli dance.

 

“Butterfly, il Capodanno in Teatro” ai Rinnovati il gran Galà. Il Teatro dei Rinnovati ospiterà l’esclusivo Galà di Capodanno organizzato dal Balletto di Siena. Si parte alle ore 19.30 con la mostra fotografica sulla danza “Scatti Rubati”. A seguire andrà in scenaButterfly del Maestro Marco Batti, ispirato all’opera di Giacomo Puccini e al libretto di Giacosai. Tra il primo e il secondo atto, verrà offerto un aperitivo,allestito nel Foyer del Teatro. Al termine dello spettacolo la serata perseguirà con la cena di gala, il brindisi di mezzanotte e i balli in notturna. Per informazioni e prenotazione dei biglietti è possibile chiamare il numero 0577 222774 o consultare i siti web www.ateneodelladanza.ite www.ballettodisiena.it.

 

“Music in Circus”in Fortezza dalle 18.00 alle 5. Una maratona di performance musicali, gastronomiche e circensi nella Fortezza Medicea di Siena, dove verrà allestito un tendone da circo. E’ Music in Circus, l’evento realizzato da Cittadella Cultura #Siena.. Il sipario si alzerà alle ore 18 sotto il loggiato della Fortezza Medicea con gli aperitivi musicali (jazz e Dj set) e degustazioni di cucina popolare ed economica. Dalle 22.30 fino alle 5 l’evento si sposterà sotto il tendone da circo con esibizioni di vario genere in una fusione di elementi artistici, scenografici e musicali. Dalle ore 22.30 si alterneranno sul palco Parranda Groove Factory 2.0; il Clubbin’ Circus con Dj Set House e due special guest d’eccezione, Gabry Fasanoe Francesco Farfa. Quattro i talenti locali della musica elettronica che faranno ballare fino alle prime luci dell’alba: Antonio Marki’, Matteo Meschini, Amplifunk e Wooden Crate. Music in Circus è realizzato dalla rede di imprese Cittadella Cultura #Siena con Arcodelletravi Sas – Cacio&Pere; Radio 3 Network; Antonio Marchi; Worlic Srl. Il biglietto di ingresso alla serata è di 25 euro, in prevendita a 20 euro presso Wine Bar Cacio&Pere, Via dei Termini 70. Infoline ai numeri 333 6066527 – 331 6420975.

 

“TUTTO IL NATALE DI SIENA”. Gli eventi di Capodanno fanno parte del cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo del Capodanno è disponibile anche all’indirizzowww.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena.