Cambi e Marchi: “Un augurio di buon lavoro ad Antonella Mansi e a tutta la nuova deputazione della Fondazione Mps”

Antonella Mansi

“Un augurio a tutta la nuova deputazione amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena che si riunirà per la prima volta ne i prossimi giorni e ad Antonella Mansi, donna giovane e competente che ci fa ben sperare nel futuro di tutta la comunità senese”. A dirlo sono Loreno Cambi e Mario Marchi, presidenti di Legacoop e Confcooperative di Siena, in vista della prima riunione della nuova deputazione Mps.

“Il nuovo presidente e la deputazione amministratrice – continuano i due presidenti – sono chiamati ad affrontare la fase più difficile della storia della Fondazione e della Banca Mps, ma siamo certi che le competenze e le professionalità scelte per la nuova guida potranno portare una ventata positiva a tutto il settore economico e sociale della città. Il rapporto tra l’Istituto e il mondo delle cooperative – aggiungono – è sempre stato accompagnato da una buona interlocuzione e per questo ringraziamo l’ex presidente Gabriello Mancini e tutta la precedente deputazione. La nostra speranza è che il dialogo continui proficuo e con toni sereni anche in rispetto del ruolo attivo che la cooperazione sociale ha nel territorio e quale interlocutore privilegiato della Fondazione, in coerenza con le disposizioni normative che ne regolano l’attività.”

“Ad Antonella Mansi e ai nuovi vertici della Fondazione Mps – concludono – auguriamo un buon lavoro e auspichiamo di superare le sfide difficili che tutta la nostra comunità è stata chiamata ad affrontare, e a portare l’Istituto a tornare a svolgere la propria missione nel medio-lungo termine”.