Burresi: ‘Grande risultato nel primo voto, cambiare è possibile’

Riccardo Burresi

“Nel primo Comune che è andato al voto abbiamo raggiunto un grande risultato, a Chianciano Terme quasi il 40% dei votanti ha sostenuto la mia candidatura. Si tratta di un ottimo inizio, è la dimostrazione che c’è volontà di cambiamento e cambiare è possibile”. Lo dichiara il candidato a segretario provinciale di Siena del Partito democratico, Riccardo Burresi.
“Tutte le correnti – spiega Burresi – sono schierate con il segretario uscente Niccolò Guicciardini, ma il successo di Chianciano per la nostra mozione congressuale dimostra che una parte importante dei militanti e sostenitori del Pd vuole il cambiamento. In soli sette giorni abbiamo messo in moto la sfida all’apparato che gestisce e occupa il partito da anni. Pur nell’assenza completa di informazione per le tappe congressuali, con la struttura del partito che sta tentando di trasformare le primarie in un appuntamento clandestino, i primi risultati della nostra sfida arrivano. Il poco tempo a disposizione non ci ha permesso di fare campagna in tutti i comuni, ma dove abbiamo potuto mobilitarci i risultati si vedono e si vedranno”.
“Per la prima volta da alcuni anni – aggiunge Burresi – i democratici della provincia di Siena hanno la possibilità di scegliere: da una parte c’è il vecchio apparato che ha deciso e imposto tutte le scelte che hanno portato le istituzioni del nostro territorio al disastro di questi mesi, dall’altra ci sono amministratori, volontari ed esponenti dell’associazionismo che propongono un partito diverso, fatto da persone comuni, democratico per davvero, aperto, dove non c’è l’uomo solo al comando che decide tutto in qualche stanza di Siena”.