Banca UBAE, supporto alle imprese italiane all’estero

Immagine1Inizia da oggi un’importante collaborazione con Banca UBAE, istituto di credito attivo in campo internazionale con sede centrale a Roma e filiale a Milano. La banca è specializzata nell’assistenza alle aziende che lavorano con l’estero, specie del  segmento  corporate,  ed  in  particolare che si avvalgono degli strumenti delle lettere di credito e garanzie. E’ attiva anche nel factoring tramite la sua filiale di Milano.

 

Oggi opera in oltre 50 paesi dell’area Africa del Nord e Sub-Sahariana, Medio Oriente, Sub Continente Indiano e paesi Balcanici grazie al supporto di numerose banche corrispondenti con cui ha costruito, in oltre 40 anni di attività, relazioni consolidate ed una rete di Consulenti locali che assicurano un’assistenza professionale nei principali mercati di sbocco dell’export Italiano.

 

Negli ultimi due anni sono state avviate o rinnovate numerose partnership con Banche Italiane, Simest, Sace  e Camere di Commercio nazionali ed internazionali, tra cui la più recente con la ICCS- Italian Chamber of Commerce in Singapore. “Tali accordi– ha affermato Mario Sabato, Direttore Generale di Banca UBAE- in grado di massimizzare le sinergie tra due Istituti, sono risposte concrete alle esigenze delle aziende che hanno progetti di crescita all’estero.