Banca Monte dei Paschi di Siena: pronti 5 contratti di formazione per gli studenti

Sono aperte fino al prossimo 7 ottobre le candidature per cinque contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca presso la Banca Monte dei Paschi di Siena.
Il bando è rivolto agli studenti dell’Università di Siena iscritti ai corsi di laurea magistrale in Economia e gestione degli intermediari finanziari, Finance – Finanza, Management e governance, Ingegneria gestionale e Matematica.
Il percorso di apprendistato, della durata di 12 mesi, si svolgerà all’interno di funzioni che caratterizzano l’attività della Direzione Generale di Banca MPS, in base alle esigenze gestionali aziendali. In particolare, sarà realizzato un Piano Formativo Individuale aggiuntivo rispetto al piano di studi e ciascun studente selezionato sarà seguito da un tutor accademico e da un tutor aziendale.
Il percorso formativo sarà finalizzato anche all’acquisizione di competenze trasversali, relative alla organizzazione aziendale e dei processi produttivi, alla soluzione dei problemi economico-gestionali connessi ai rapporti interaziendali, alla strategia d’impresa, di marketing, di comunicazione e di internazionalizzazione, all’etica d’impresa, ai profili giuridici e a quelli matematici e statistici.
Le competenze acquisite in azienda saranno valutate e attestate in termini di crediti formativi universitari dall’Ateneo.
La domanda di partecipazione, disponibile on line insieme al bando all’indirizzo https://www.unisi.it/didattica/placement-office-career-service/placementlab-news-eventi-bandi/bandi-placement, dovrà essere compilata, firmata e trasmessa via email all’indirizzo placement@unisi.it, oppure all’indirizzo di posta certificata dell’Ateneo, rettore@pec.unisipec.it.
Per informazioni: Placement office – Career service, Via Valdimontone, 1, Siena – tel. 0577 235220.