Alessandro Mugnaioli è il segretario del Pd di Siena con il 61,1 per cento

E’ Alessandro Mugnaioli il nuovo segretario dell’Unione comunale del Pd di Siena con il 61,1 per cento di voti raccolti nei 17 circoli, distribuiti nel capoluogo. Il rimanente 38,9 per cento se lo sono divisi gli altri tre candidati in corsa per guidare i democratici di Siena: Alessandro Pinciani, 18,9 per cento; Gianni Porcellotti, 17,2 per cento e Manuel Menzocchi 2,75 per cento. I dati saranno esaminati dalla Commissione Territoriale per il Congresso nei primi giorni della prossima settimana.

 

“Grazie a tutti i democratici e le democratiche – commenta Mugnaioli – che hanno partecipato ai congressi e congratulazioni a tutti i neo segretari di circolo eletti. Adesso al lavoro! A partire da domani perseguiremo da subito le prime priorità – lavoro, welfare e buongoverno – e per aggiungerne di nuove. Mi propongo di lavorare per organizzare iniziative e incontri per raccogliere le esigenze presenti in città, e tradurle in proposte e progetti affinché le idee si trasformino in azioni concrete, perché il Pd torni ad essere un punto di riferimento dei nostri quartieri e dei cittadini. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, e tra gli obiettivi che mi pongo c’è anche quello di accrescere il consenso e la partecipazione al Pd.”

 

I segretari di circolo eletti nel Pd di Siena. Saranno 8 donne e 9 uomini a guidare i diciassette circoli della città. Dai congressi sono stati eletti Stefano Bonacci, segretario circolo Logge del Papa; Chiara Iacomelli, segretario circolo San Miniato; Annalisa Tedeschi, segretario circolo Vico Alto; Ivano Da Frassini, segretario circolo Acquacalda; Valentina Farnetani, segretario circolo Due Ponti; Nicola Malvinni, segretario circolo Isola d’Arbia; Ciro Buonocore, segretario circolo La Lizza; Massimiliano Perugini, segretario circolo Palazzo Diavoli; Flavio Pasquinuzzi, segretario circoloPetriccio; Giovanni Avena, segretario circolo Piazza Amendola; Simonetta Tilli, segretario circolo Ravacciano; Giulia Periccioili, segretario circolo Sant’Andrea; Giuseppe Bonura, segretario circoloSant’Agostino; Germana Lorenzoni, segretario circolo Taverne d’Arbia; Roberta Mari, segretario circolo Uncinello; Maurizio Ferretta, segretario circolo Valli Coroncina; Maria Elena Nepi, segretario circolo Colonna San Marco.