Affitti, ecco i contributi del Comune

PUBBLICATO IL BANDO PER I CONTRIBUTI A INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE 2018

Le domande dovranno pervenire entro l’11 luglio

Pubblicato all’albo pretorio on line del Comune il bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2018.

Possono partecipare tutti i residenti nel Comune di Siena in possesso di un contratto di locazione regolarmente registrato per un alloggio adibito ad abitazione principale.

Sulla base dei criteri determinati dalla Regione Toscana, i soggetti richiedenti saranno collocati in fascia A o B a seconda dei parametri economici. Per la fascia A il valore ISE dovrà essere uguale o inferiore a 13.192,92 euro, con relativa incidenza del canone annuo non inferiore al 14%; per la Fascia B, invece, il valore ISE dovrà attestarsi tra 13.192,93 e 28.470,83 euro, con incidenza del canone non inferiore al 24%, e valore ISEE non superiore a 16.500 euro.

I moduli per le domande sono disponibili all’URP di Palazzo Berlinghieri (il Campo, 7-8) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, in orario 9/13, e nei pomeriggi di martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17, oppure sul sito www.comune.siena.it seguendo il percorso Il Comune – Servizi – Patrimonio e Politiche abitative – Bandi e Graduatorie Politiche Abitative.

Le istanze, corredate di fotocopia di un documento di identità, dovranno pervenire entro il prossimo 11 luglio con consegna diretta all’ufficio Posta in arrivo di Palazzo Pubblico (Il Campo, 1), oppure per raccomandata postale a/r indirizzata a Comune di Siena – Piazza Il Campo, 1 – 53100 Siena, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Patrimonio e Politiche abitative (Casato di Sotto, 23) ai numeri 0577 292277.