A Natale basta il pensiero?

selfpackaging-natale-christmas-regali-gift

In questi ultimi giorni prima del Natale, le strade sono affollate ed è scattata la caccia agli ultimi regali. Il tempo a disposizione è sempre meno, e tra il lavoro e il tran tran giornaliero si è persa la cura al dettaglio e l’attenzione al particolare. Il valore del dono non sta esclusivamente nel suo prezzo, ma nel tempo impiegato per acquistarlo, nella scelta del regalo giusto per la persona giusta, nell’indecisione sulla carta con cui incartarlo, nel fiocco in cui avvolgerlo. Il piacere di chi riceve un regalo sta anche proprio nell’atto di scartare, di immaginare cosa contenga il pacchetto, di snodare un fiocco voluminoso.

Se è vero che “l’occhio vuole la sua parte” e il “vestito” del regalo rappresenta il suo biglietto da visita, la preparazione può rappresentare un piacere davvero insostituibile! E basta con la carta comperata al supermercato che raffigura renne tristi trainanti Babbo Natale sulla slitta! Per non parlare dello scotch tagliato male e applicato in fretta e furia tradendo il nostro regalo riciclato!

Anche i ritardatari del Natale desiderano fare bella figura nella presentazione dei regali, e l’ideale sarebbe conciliare il poco tempo con una guida alla realizzazione  di  pacchetti   “fai da te” orginali e personalizzati; avere una vasta gamma di possibilità, la confezione della forma, grandezza e colore desiderati, con annessi decori per un regalo dal pacchetto speciale; trovare la scatolina giusta per dei cioccolatini, per delle bomboniere in serie, per una sciarpa di lana voluminosa o per un anello di fidanzamento.

Se non siete dei maestri di brilolage , su SelfPackaging, ad esempio, in un batter d’occhio è possibile ricevere tutto l’occorrente (comprese colla e forbici!) per “montare” il pacchetto che ognuno di noi vorrebbe vedere sotto l’albero. Non solo è possibile avere la soddisfazione del “fare da sè” scegliendo ogni particolare dei pacchetti, ma anche comprare in modo etico ed eco-compatibile, sfizioso ed economico.

È bello che le persone a cui rivolgiamo un’attenzione si accorgano della cura che abbiamo impiegato, dei particolari unici e irripetibili che faranno sì  che il vostro dono sia indimenticabile.