A Banca Mps il 20% dei nuovi promotori certificati €FPA

Banca Monte dei Paschi di Siena punta sulla crescita degli standard di professionalità dei suoi promotori. Sono infatti cinque i personal financial banker dell’istituto senese ad aver raggiunto il titolo di European Financial Advisor, il più prestigioso certificato professionale riconosciuto a livello europeo, conseguito complessivamente sul territorio nazionale da 25 promotori. Giacomo Guarnieri, Fabio Gatti, Marzio Abbondanza, Antonio Annunziata e Mariano Marano hanno superato l’impegnativa prova e si aggiungono ai 152 personal financial banker già certificati €FPA all’interno della rete di BMps.

Il successo della prova, che si è conclusa per la promozione finanziaria di BMps con il 20% dei promossi, conferma l’impegno che l’istituto senese riserva alla formazione e preparazione professionale dei promotori, due attività considerate tra i principali driver della strategia commerciale.

In dettaglio, Banca Mps supporta i promotori nel percorso di preparazione all’esame, finanziando interamente l’iniziativa ed organizzando un vero e proprio laboratorio formativo: in un semestre, per un totale di 20 giornate, i promotori hanno approfondito tematiche relative ad analisi di scenario e asset allocation strategica, tecniche di portfolio management, consulenza alla clientela in materia assicurativa, previdenziale, immobiliare, grazie anche all’intervento di formatori professionisti e consulenti esterni.

Oltre all’accreditamento, ogni anno Banca Monte dei Paschi di Siena sovvenziona il percorso formativo finalizzato al mantenimento della prestigiosa certificazione.