Alessandro Benvenuti e Nino Formicola al Politeama con “Tutto Shakespeare in 90’ ”

 

Politeama di Poggibonsi

Politeama di Poggibonsi

Dopo il sold out dello spettacolo Parsons Dance, il Politeama di Poggibonsi va incontro ad un altro “tutto esaurito” con la commedia che chiude la stagione di prosa 2014/2015, “Tutto Shakespeare in 90’ ” con Alessandro Benevenuti e Nino Formicola. La sera dello spettacolo sarà possibile cenare prima e dopo il teatro nei ristoranti del centro aderenti all’iniziativa PIATTOTEATRO.
Martedì 10 marzo alle 21 la divertente commedia chiuderà la stagione di prosa del Teatro Politeama. La sera dello spettacolo sarà possibile cenare in centro con la formula PIATTOTEATRO.

Tutto Shakespeare in 90’. Dopo un interminabile successo a Londra, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo. Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43’’? L’idea di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, nella traduzione di Paolo Valerio e con l’adattamento di Alessandro Benvenuti, anche regista, è stata affidata, in questa ripresa, a due grandi attori, Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme al talentuoso Francesco Gabrielli, hanno raccolto la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare in una versione ‘concentrata’ esilarante e assolutamente unica.

Con l’occasione torna il PIATTOTEATRO, l’iniziativa promossa dal Teatro Politeama in collaborazione con l’Associazione Via Maestra e con alcuni ristoratori del centro di Poggibonsi. Nove possibilità diverse per tutti gli abbonati e gli spettatori della stagione teatrale Politeama per poter cenare in centro prima o dopo gli spettacoli con menù ad hoc pensati per una cena gustosa e veloce a prezzi promozionali (i locali aderenti e i menù sono consultabili nell’apposita sezione del sito www.politeama.info).

Biglietti. I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa teatro (sabato 16-19; il giorno dello spettacolo dalle 18), presso il Teatro del Popolo in orario cassa spettacolo cinema o sul sitowww.politeama.info,

Politeama Card. Gli abbonati al turno unico del Politeama e ai turni Oro e Argento che non avessero ancora ritirato la Politeama Card per loro in omaggio, lo potranno fare la sera dello spettacolo. La card, pensata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Associazione Via Maestra, ha lo scopo di premiare i frequentatori del centro storico di Poggibonsi attraverso un programma di sconti negli esercizi commerciali convenzionati ed il biglietto cinema ridotto dal lunedì al giovedì presso il Cinema Teatro Politeama. Per i non abbonati è in vendita al costo di 10 euro presso le casse del Politeama in orario cassa cinema e teatro.

Informazioni Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.