Emma Villas Chiusi: massima concentrazione per la trasferta di Saronno

Emma Villas Chiusi

Emma Villas Chiusi

Poco più di 48 ore e la Emma Villas Chiusi del Presidente Giammarco Bisogno sarà impegnata nella seconda partita del girone di ritorno della serie B1. I bianco/blu di Chiusi questa volta saranno chiamati ad incrementare la propria classifica andando molto lontani dalle proprie mura amiche, la Emma Villas sarà, infatti, ospite della Pallavolo Saronno. All’andata la squadra guidata da coach Giannini conquistò proprio contro la squadra del varesino il primo tre a zero ufficiale del proprio cammino nella nuova categoria. In cinque mesi di partite il percorso fatto dalle due squadre è stato ben diverso e la differenza in classifica è netta, sono ben 16 i punti che Saronno accusa nei confronti della Emma Villas. Nonostante questo e nonostante il fatto che Saronno non vinca ormai da sei turni consecutivi, la squadra si sta preparando al meglio per non rischiare brutte sorprese.

“Il girone di ritorno è iniziato nel migliore dei modi grazie al passo falso di Mondovì che ci ha consegnato la testa della classifica in solitaria – sottolinea Fabio Mechini direttore sportivo Emma Villas – ma è chiaro che non possiamo

Emma Villas Chiusi

Emma Villas Chiusi

rilassarci neanche un attimo. Il campionato è ancora molto lungo e ogni partita riserva sempre delle insidie specialmente quelle lontane da Chiusi. Saronno è una di quelle squadre che costruisce gran parte del proprio campionato nelle partite interne e per questo siamo tutti convinti che non sarà semplice andare ad espugnare quel palazzetto. La classifica lascia il tempo che trova, il campionato è molto equilibrato e noi dobbiamo solo pensare a esprimere la pallavolo che sappiamo giocare, se facciamo questo i risultati saranno una conseguenza.”

La preparazione della Emma Villas Chiusi, in vista della prossima partita di campionato, sta proseguendo e tutto lo staff è concentrato per non lasciare nulla al caso. La 13° giornata di campionato si giocherà alle ore 21.00 di sabato 14 febbraio e come sempre sarà possibile seguire l’incontro sia su Facebook che in diretta streaming.