“Tutto il Natale di Siena”: gli eventi di domenica 25 e lunedì 26 gennaio

Unione Corale senese

Unione Corale senese

Musica, iniziative, laboratori e visite guidate. Saranno due giorni ricchi di appuntamenti quelli in programma domani, domenica 25 e lunedì 26 gennaio nell’ambito degli eventi di “Tutto il Natale di Siena”, il cartellone del Comune di Siena, che proseguiranno fino al 31 gennaio.

Gli appuntamenti di domenica 25 gennaio, In Contrada. Nella giornata di domani, domenica 25 gennaio, dalle ore 10, dal Cortile del Podestà, in Piazza del Campo, si svolgerà “In Contrada”, che farà tappa nel territorio della Contrada della Pantera. Il costo del biglietto è di 18 euro (intero), 13 euro (ridotto per gruppi di minimo 30 persone e residenti Comune di Siena), gratuito fino ai 6 anni. Per informazioni e prenotazioni, tel. 0577-286300 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 – sabato dalle ore 9 alle ore 13.30) oppure scrivendo una email:incontrada@operalaboratori.com). In caso di disponibilità, sarà possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria (Cortile del Podestà, Palazzo Pubblico) prima della partenza del percorso.

Musica nella Sala del Mappamondo. Alle ore 16.30 nel Museo Civico, in Piazza del Campo, si svolgerà il concerto dell’Unione corale senese. Il costo del biglietto è di tre euro e per informazioni è possibile telefonare al numero 0577 292223, o inviare un’email all’indirizzo museocivico@comune.siena.it.

Le iniziative di lunedì 26 gennaio. “Il Mondo e le sue forme”. Lunedì dalle ore 17 alle ore 18.30 torna l’appuntamento con il laboratorio di pittura per bambini e ragazzi alla Corte dei Miracoli, in via Roma 56. L’iniziativa, a cura di OdA32, si propone di fornire ai bambini di tutte le età gli strumenti necessari per esprimersi attraverso il disegno e i colori. Ogni bambino sarà seguito individualmente. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 338 8665742. In contemporanea al “Mondo e le sue forme” si svolgerà, sempre alla Corte dei Miracoli, il laboratorio bilingue “The world of Ed Heck”, per scoprire New York e la sua arte, imparando l’inglese. Per informazioni è possibile telefonare a Germana Marchese al numero 338 8686285.

Scuola di Cucina. Proseguono anche le iniziative presso la Scuola di Cucina di Lella,  in via Fontebranda 69 per la preparazione di ricette a tema. Lunedì 26 gennaio, alle ore 19,  l’appuntamento è con “Le dolcezze con le mele”. I corsi si attivano con un minimo di quattro presenze. Su richiesta, per gli ospiti stranieri, le lezioni possono essere organizzate sulla Cucina Toscana. L’iniziativa è a pagamento, la prenotazione è obbligatoria e il costo dell’attività va da 30 a 60 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.scuoladicucinadilella.net,  telefonare al numero 0577 46609 o inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@scuoladicucinadilella.net.

“Tutto il Natale di Siena”. “Tutto il Natale di Siena” è promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo natale.comune.siena.it. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.