La Città di Chiusi protagonista a Rai2

foto foto_01 foto_02Le telecamere della Rai della nota trasmissione Sereno Variabile, condotta da Osvaldo Bevilacqua, si sono accese sui territori della cittadina etrusca di Chiusi e sul vicino Comune di Città della Pieve: comuni limitrofi che stanno cercando di sviluppare azioni sinergiche e che si troveranno protagonisti nella stessa puntata che andrà in onda a fine gennaio su Rai 2. Per quanto riguarda Chiusi, due giorni di interviste e riprese hanno esaltato le tipicità della città sotto più aspetti. L’occhio della telecamera ha immortalato l’enogastronomia, l’arte ed il folklore, le contrade, i terzieri, i rioni, il Tg dei Ragazzi, le attività sportive al lago, l’artigianato, piatti e personaggi tipici (Dario il cantastorie), luoghi culturali ed archeologicamente rilevanti e suggestivi (Musei, Tombe, cunicoli, centro storico, sentiero della bonifica, torri, chiaro).

“Con piacere abbiamo lavorato fianco a fianco della troupe e del conduttore – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari –  di un programma elegante e noto come Sereno Variabile e siamo orgogliosi che Osvaldo Bevilacqua e la Rai, dopo vari anni, abbiano scelto nuovamente la nostra città come soggetto di puntata, stavolta insieme alla limitrofa Città della Pieve. Seguire la troupe nei sopralluoghi e a lavoro è un vero “tour de force” che facciamo con piacere e tutti si stanno dimostrando gentili e professionali. Un sincero ringraziamento agli uffici comunali e a tutti coloro (associazioni, enti, privati cittadini) che, a vario titolo, stanno collaborando attivamente alle riprese”.

Nei prossimi giorni spetterà al conduttore insieme ai registi e ai tecnici del montaggio mettere insieme le varie clips prodotte per la prossima messa in onda. Sereno Variabile con Chiusi e Città della Pieve protagonisti dovrebbe essere trasmessa sulla vice ammiraglia Rai (Rai 2) a fine gennaio 2015.