Emma Villas Chiusi: massima concentrazione per Alba

Emma Villas Chiusi

Emma Villas Chiusi

Prosegue la settimana di preparazione della Emma Villas Vitt Chiusi in vista del decimo impegno di campionato che la vedrà giocare in trasferta sul parquet della Benassi Alba (CN). Compito degli atleti bianco/blu sarà quello di smuovere la propria classifica dopo due battute di arresto consecutive (Santa Croce e Mondovì). Nonostante le due formazioni siano separate in campionato da nove punti, nulla fa pensare ad una partita facile; in casa propria, Alba non ha sbagliato quasi mai concedendo la vittoria solo a Mondovì. 

“Stiamo lavorando bene in palestra – dichiara Romano Giannini primo allenatore Emma Villas Chiusi – e ci stiamo preparando al meglio per la partita di sabato nella quale vogliamo tornare a fare punti importanti. Il campo di Alba non sarà affatto facile, troveremo una squadra che sa gestire bene le partite casalinghe e nelle quali costruisce il proprio campionato. Vincere fuori casa in serie B1 non è mai scontato e anzi accade molto spesso che il fattore campo sia determinante. Nonostante questo, noi dobbiamo scendere in campo con la massima tranquillità, serietà e concentrazione; dobbiamo esprimere la pallavolo che sappiamo giocare e poi quando l’arbitro fischierà la fine vedremo che cosa siamo riusciti a fare”.

Per la Emma Villas la partita contro Alba sarà un banco di prova importante nel quale scacciare definitivamente gli spettri delle ultime prestazioni. Alba arriverà al fischio arbitrale con il morale alto, frutto del buon inizio di 2015 che ha visto la squadra piemontese vincere e conquistare tre punti (in casa propria) contro la Pallavolo Saronno. Attualmente, Alba, si trova in un gruppetto di 7 squadre separate da 5 punti e quindi ancora in piena possibilità di raggiungere la zona play-off.

La partita tra Benassi Alba ed Emma Villas Chiusi inizierà alle ore 21.00 di sabato 17 gennaio. Come sempre sarà possibile seguire ogni istante della decima partita di campionato anche in streaming o tramite i consueti aggiornamenti sui social network.