Il canto di Natale dell’Accademia

foto accademiaSi intitola “Il canto di Natale dell’Accademia” ed è lo spettacolo inedito che verrà rappresentato dall’Accademia di Canto Moderno di Siena, domenica 21 dicembre, alle ore 18, ad ingresso libero nei locali della “Società Romolo e Remo” della Contrada della Lupa (Siena, via Fontenuova,1).

Ispirato al famosissimo romanzo di Charles Dickens, sul palco, trenta cantanti in abiti ottocenteschi, daranno vita a uno spettacolo durante il quale ricostruiranno le avventure del popolarissimo Scrooge.

Letture originali tratte dall’opera di Dickens, si alterneranno alle melodie natalizie più tradizionali, fino ad arrivare alle canzoni che questa festa ha ispirato ad autori come Fabrizio De André o a musicisti pop come Mariah Carey.

Nella magia di una storia senza tempo gli spiriti del Natale torneranno a visitare Scrooge ripercorrendo tutti i sentimenti dell’uomo, dall’egoismo all’amore, e Dickens tornerà ad invitarci a credere nella speranza, una speranza che è per tutti.

Dopo il concerto le attività dell’Accademia riprenderanno a gennaio con la consueta attività didattica e con le prove del nuovissimo inedito musical “Le scale son di vetro” che verrà rappresentato presso il Teatro dei Rozzi nel prossimo maggio, scritto e diretto dal direttore artistico Clara Cosci.

Per ulteriori informazioni:www.accademiadicantomoderno.it