Arriva #somethingdifferent, il libro di coach Marco Crespi: presentazione il 3 dicembre

coach Marco Crespi

coach Marco Crespi

#somethingdifferent. È questo il titolo del libro con il quale Marco Crespi ha voluto raccontare la “sua” storia da allenatore della Mens Sana Basket e che sarà presentato al pubblico mercoledì prossimo, 3 dicembre, alle ore 18.00 nella sala di Palazzo Patrizi a Siena, con il Patrocinio, tra gli altri, del Comune di Siena.
Una storia fatta di emozioni, di ricordi indelebili, di rapporti di lavoro diventati qualcosa di più, di momenti difficili ed esplosioni di gioia, fino a quell’ultimo atto, beffardo, ma che alla fine non ha cancellato la straordinarietà di quanto accaduto.  Da dove nasce l’idea di scrivere un libro sull’ultima stagione della Mens Sana Basket?
Dalla conferenza stampa post gara 7, in cui Marco Crespi dichiara: “Questa stagione meriterebbe un racconto, che mi piacerebbe mia figlia potesse leggere. Un racconto di vita”. Ed eccolo, dunque, il racconto di vita. Narrato insieme a Massimo Basile, giornalista del Corriere dello Sport, con il supporto editoriale della casa Editrice Il Leccio, che ne curerà anche la presentazione aperta al pubblico, in collaborazione con la società Somethingdifferent s.r.l.s. “Sono molto orgogliosa e nello stesso tempo emozionata per aver condiviso questa idea con gli amici che della scorsa memorabile stagione della Mens Sana Basket sono stati artefici, attori e protagonisti”. Sono queste le parole di Francesca Paoli, Direttore editoriale de Il Leccio – “Noi, in azienda, abbiamo avuto modo di conoscere più da vicino le umani doti di Marco e la grande verve comunicativa che sa esprimere la sua personalità. Il nostro auspicio è che il libro incontri interesse fra il pubblico di fede biancoverde ma non solo, perché credo che nelle parole di Crespi raccolte in queste pagine, ci sia tanto basket, è vero, ma anche importanti valori di vita. Di certo un libro da avere nello scaffale della propria libreria”. Il volume avrà un costo unitario di 13 euro e sarà distribuito in 5000 copie nelle principali librerie italiane, su quelle online e sul sito della casa editrice (www.edizioniilleccio.it). Inoltre, da venerdì 28 novembre, sarà online un sito di presentazione dedicato al libro da cui sarà possibile ordinare copie, all’indirizzo www.somethingdifferent.club.
“Questa è una storia dove la parola fine non esiste. Non esiste nel quotidiano.
Non esiste nel proiettarsi. Non esiste”. Marco Crespi.