Nubifragio a Poggibonsi, tante criticità nel pomeriggio

Poggibonsi

Poggibonsi

Un violento nubifragio si è abbattuto su Poggibonsi nella mattinata di oggi, mercoledì 5 novembre. Adesso la situazione è sotto controllo ed è stata immediatamente gestita con l’azione congiunta di tecnici, Polizia Municipale, volontari della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, forze di Polizia. La possibilità di piogge però nelle prossime ore mantiene alta l’attenzione.

Le criticità maggiori hanno riguardato in generale le fognature ed i canali di scolo della città, numerosi tombini e griglie sono infatti rimaste occluse a causa dell’eccezionale quantità d’acqua caduta in pochi minuti (soprattutto nelle zone di via della Ferrovia, Colombaio e largo Gramsci) creando problematiche di viabilità.

Interventi poi a Salceto dove si è verificato un temporaneo allagamento così come in via Andreuccetti ed in Borgaccio su cui è ricaduta tutta l’acqua proveniente dall’Autopalio creando disagi alla viabilità stradale. Disagi anche alle fognature di via Togliatti dove a breve dovrebbero partire i lavori che saranno eseguiti da Acque Spa.

Resta continuamente monitorata la situazione dei fiumi e dei torrenti. L’Amministrazione raccomanda massima prudenza agli automobilisti tenuto conto che l’allerta meteo è stata proclamata dalla Protezione civile regionale fino alla mezzanotte di oggi.