La Mens Sana domina anche contro Torino

Mens Sana

Mens Sana

La Mens Sana si appoggia subito sulla forza fisica di capitan Roberto Chiacig. Con una tripla di Vico, Siena allunga ancora, nonostante la buona partenza del Cus Torino. I piemontesi puntano molto sul tiro da tre sin dalle prime battute del match. La Mens Sana risponde con le penetrazioni di Vico e con “Ghiaccione” che è una presenza nel pitturato. Nel Cus si mette in evidenza Pavone che appoggia a canestro il -6 per i suoi: 20-14. Chiacig e Pignatti sulla sirena chiudono il primo quarto sul 24-14.

Una favolosa azione in avvio di primo quarto porta Paci ad appoggiare a canestro il 26-14. Ancora Paci protagonista, ma poco dopo replica da tre Sabbadini. Paci è mattatore: arriva a 6 punti personali praticamente consecutivi. La Mens Sana vola con le triple di Vico e Panzini e con un Paci che domina sotto le plance. Una tripla di Panzini dà il +21 a Siena nel secondo quarto: 40-19.

Nel terzo quarto Chiacig continua a trovare il canestro praticamente da ogni posizione e il pubblico lo applaude più e più volte. Vico vola in contropiede e la difesa di Pignatti funziona alla grande. Una penetrazione di Panzini dà il +30 alla Mens Sana: 61-31.

Bella tripla del torinese Russano in avvio di ultimo quarto: 61-36. Risponde con egual moneta Alex Ranuzzi. Seba Vico colpisce ancora da tre punti. Siena dilaga con Paci: 74-41. Finisce 81-48.