La Mens Sana supera agevolmente Empoli

Mens Sana

Mens Sana

La Mens Sana conquista la seconda vittoria in questo avvio di campionato. Dopo il successo ottenuto a Piombino, Siena si ripete superando in casa Empoli. La gara dura praticamente tre quarti, con il team biancoverde che scappa via proprio nel terzo parziale andando a conquistarsi quel vantaggio che la compagine ospite non riuscirà più a recuperare.

La Mens Sana stavolta parte forte con Chiacig e Vico protagonisti. Panzini, che parte in quintetto, segna una tripla. Siena difende bene e dopo cinque minuti è già sul +7: 11-4. L’intero primo tempo è caratterizzato da un Chiacig che domina sotto canestro (già 10 punti e 8 rimbalzi per lui) e dalla coppia Pignatti-Ranuzzi che fa ottime cose in fase difensiva. Il primo tempo si chiude sul 27-17 in favore della Mens Sana.

Il secondo tempo riprende con un coast to coast di Sebastian Vico che vale il +12 mensanino. E’ il quarto di Vico, che segna 10 dei 14 punti che il team senese realizza nei primi sei minuti del terzo quarto. Il numero sei biancoverde regala grandi numeri e segna due triple che infiammano il pubblico senese. Punti anche da Chiacig e Ranuzzi. Sulla terza sirena Ondo Mengue realizza il canestro che vale il 51-29.

Un’azione meravigliosa che comincia con un pallone recuperato da Parente in difesa termina con una tripla di Ondo Mengue per il 57-31. Paci arrotonda il punteggio e fa toccare a Siena il +30: 61-31. A canestro Parente e anche Bruno trova la soddisfazione personale. Finisce 71-37.