Grande Mens Sana, rimonta e vince la prima a Piombino

Mens Sana

Mens Sana

Straordinaria Mens Sana che con una prova di carattere e orgoglio riesce a ribaltare il risultato maturato nella prima parte del match di Piombino e va a conquistare la prima vittoria in questa stagione nel campionato di serie B. Troppo brutta per essere vera Siena nel primo tempo, mentre Piombino trova molti punti (22 in due) da Pozzi e Biancani.

Un parziale di 0-10 per i biancoverdi riporta la Mens Sana in partita nel terzo quarto. Salgono di qualità ed intensità le prestazioni dei vari Panzini, Ranuzzi, Vico, Chiacig. E Siena vola sulle ali dell’entusiasmo.

Un antisportivo fischiato a Pignatti consente a Piombino di riallungare (43-39 al 30’ minuto).

L’ultimo quarto è palpitante. Biancani guida i suoi, ma Ranuzzi segna da tre. Ondo Mengue dà la parità a Siena (45-45), poi Panzini segna da tre punti. Infine è Paci a dare il +5 a Siena. Ma Piombino è sempre lì e Biancani con un’altra tripla riporta ancora una volta il punteggio in parità (54-54).

E’ a questo punto che la Mens Sana ingrana una marcia superiore. Chiacig va a segno, poi Vico vola in contropiede. Panzini mette il sigillo sul successo. Finisce 57-66.