Alla Festa dell’Unità arriva l’ex ministro Kyenge

l'ex ministro Cecile Kyenge

l’ex ministro Cecile Kyenge

“Integrazione, sviluppo, lavoro. Le sfide dell’Europa di domani”. E’ questo il titolo dell’iniziativa in programma domani, sabato 13 settembre, alle ore 21.15 alla Festa provinciale de L’Unità di Siena. Ospiti dell’incontro saranno Cécile Kyenge, europarlamentare del Pd senese; Rosanna Pugnalini, consigliere regionale del Pd; Serenella Pallecchi, presidente provinciale dell’Arci senese e Francesca Bianchi, presidente dell’assemblea regionale del Pd.

Nel pomeriggio, alle ore 18.30, al “Tartarugone” di Piazza del Mercato, si parlerà di riforma elettorale toscana con i consiglieri regionali democratici, Rosanna Pugnalini e Marco Spinelli. Sempre alle ore 18.30, ma nei giardini de La Lizza, nuovo appuntamento con “Le date, i luoghi e i pensieri”. Roberto Barzanti, presidente della Biblioteca comunale degli Intronati e Luigi Oliveto, giornalista, ricorderanno il poeta Mario Luzi e il rapporto con la città di Siena nel centenario della sua nascita. Alle ore 22.30, invece, spazio allo sport con la presentazione del libro “Robur anno zero” di Alessandro Lorenzini e Filippo Tozzi, al circolo del Pd Logge del Papa.

Per quanto riguarda la musica, nuovo appuntamento con “Jazz&Grill”, alle ore 20 presso il circolo Pd Logge del Papa, in via Pispini 18, e ‘Note al mercato’ alle ore 21.30, in Piazza del Mercato, con il concerto dei “The occasional band”. Come ogni giorno, sarà possibile cenare presso i punti ristoro de La Lizza, di Piazza del Mercato, del circolo Arci di Sant’Andrea e del circolo Pd delle Logge del Papa. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it.