Al via la Festa de l’Unità a Monteroni d’Arbia

Gabriele Berni

Gabriele Berni

Tutto pronto per la Festa de l’Unità di Ponte a Tressa, in programma da giovedì 21 a domenica 24 agosto presso gli impianti sportivi. Ritorna infatti questo importante appuntamento per Il Partito democratico di Monteroni d’Arbia torna ad organizzare  l’importante appuntamento della festa comunale  insieme al circolo di Tressa.

La Festa sarà l’occasione per gustare piatti tipici toscani, carne alla brace e pizza a prezzi popolari accompagnati, tutte le sere, da eventi a carattere politico e di intrattenimento sportivo e musicale. Oltre cinquanta volontari si alterneranno per garantire l’organizzazione dell’evento che, quest’anno, per la prima volta si terrà nella settimana dopo ferragosto.

Si parte giovedì 21 con un aperitivo di benvenuto alle ore 18.30, che sarà seguito dall’apertura del ristorante e dall’avvio del torneo di beach volley. Dopo cena, alle 21.30,  prima “uscita pubblica” del neo Sindaco Gabriele Berni e della sua giunta, che saranno intervistati dalla giornalista Simona Sassetti. Venerdì  22, alle ore 21.30, spettacolo di danza con l’esibizione della scuola di ballo “Mg” di Siena che mostrerà i suoi migliori talenti. Sabato 23, invece, per i più giovani spazio alla musica con il Dj Andrea Cecchinato. Domenica 24 la kermesse democratica chiuderà i battenti  con un’iniziativa politica dedicata al mondo della caccia a cui parteciperanno Moreno Periccioli, presidente Federcaccia Toscana e Mauro Bianchi, dirigente Arci caccia. Dopo l’iniziativa ballo liscio con l’orchestra “Sottosopra Band”. Per i più piccoli, tutte le sere, saranno presenti i gonfiabili.