“Solidarietà in Campo” a Palazzo Sansedoni

sansedoniIn occasione della Carriera del 16 agosto le finestre di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, saranno messe ancora a disposizione di un gruppo di ospiti diversamente abili, provenienti da associazioni della Val d’Elsa e della Val di Chiana.

 

A partire dallo scorso Palio di luglio, infatti, la Fondazione Mps ha accolto un gruppo di ospiti diversamente abili offrendo la possibilità di assistere al Palio di Siena da una posizione privilegiata. 20 persone provenienti da alcune associazioni di volontariato cittadine hanno potuto, così, assistere al Palio dagli affacci di Palazzo Sansedoni.

 

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Consulta Provinciale del Volontariato di Siena, nell’ambito del progetto “Solidarietà in Campo”, che ha già manifestato un forte interesse a sviluppare in futuro tale esperienza in una dimensione territoriale allargata, coinvolgendo anche realtà della provincia dell’Aquila con cui intrattiene un rapporto consolidato.