Ponte ringrazia l’amministrazione di Sovicille

Ponte e Valentini

Ponte e Valentini

“Ringrazio l’Amministrazione e i dipendenti del Comune di Sovicille, per la preziosa collaborazione ricevuta”

Queste le parole che il Presidente della Robur Siena ha voluto inviare al Sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti per la totale disponibilità  dimostrata alla Società da parte di tutti i dipendenti comunali.

 

VISITA ALLE ISTITUZIONI

Visita di cortesia questa mattina da parte del Presidente Antonio Ponte e del Direttore Generale Luigi Agnolin, alle Istituzioni senesi. I massimi dirigenti della Robur Siena si sono infatti incontrati con il Prefetto di Siena Renato Saccone e con il  Questore Maurizio Piccolotti. L’incontro, cordialissimo, è stato utile per sviscerare tutti gli elementi che concorrono alla valutazione delle problematiche dello Stadio Artemio Franchi.

Un ulteriore incontro avverrà lunedì prossimo con visita allo Stadio stesso  per valutare sul posto l’attuale stato della struttura, dove particolare attenzione dovrà essere rivolta alla questione sicurezza. Particolarmente apprezzata dai dirigenti bianconeri la disponibilità ricevuta, nonostante  oggi, Siena,  cominci a vivere i quattro giorni della sua Festa.

 

ALLENAMENTI

Nella prima parte dell’allenamento mattutino i calciatori sono stati divisi in tre gruppi. Lavoro atletico  per il gruppo che il tecnico Morgia conosce meglio e possesso palla per gli altri due gruppi.

Nella seconda parte dell’allenamento classica partita  11 contro 11 e che ha visto il lavoro incentrato soprattutto sui “ movimenti delle catene di gioco”. Nella sessione pomeridiana, dopo il riscaldamento agli ordini del prof. Toschi, i calciatori sono stati impegnati nella consueta partita e dove sono stati lasciati liberi di esprimersi anche se a volte interrotti dal tecnico che via via ha fermato il gioco per apportare le correzioni dovute sulle giocate che riteneva non adatte.

Al gruppo si sono uniti oggi altri due calciatori, Cocuzza e Collacchioni , domani al gruppo si unirà invece Renato Abazaj centrocampista del 1995 lo scorso anno nel Bassano.

Ieri sera,graditissima visita, è giunto nel  ritiro di Villa Cennina,Raimondo Ponte, ex stella del calcio svizzero e fratello del presidente Antonio. Raimondo Ponte, ha assistito oggi in campo alle due sedute di allenamento.

Domattina allenamento dalle ore 9,30 sessione pomeridiana che inizierà alle ore 17.