Mens Sana Siena 1871, ufficializzata l’iscrizione alla serie B

Img_Mens_Sana_1871_S_S_D_S_20140611_1600_54712Il Consiglio Federale della FIP, riunitosi nel pomeriggio di venerdì a Roma, ha espresso parere positivo all’iscrizione della Mens Sana 1871 al campionato di basket Serie B, ufficializzando i rumors che circolavano già nel fine settimana. Il Presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Piero Ricci “Una grande soddisfazione per il riconoscimento da parte del Consiglio Federale della validità del nostro progetto che ci permette di partire dal Campionato nazionale Serie B. Si tratta certo di un primo, ancorché fondamentale traguardo, che non può che stimolarci a proseguire con determinazione verso l’obiettivo che resta quello di far valere le ragioni della nostra storia e del nostro impegno per recuperare quanto prima livelli di vertice nel Basket nazionale. Per questo intendo condividere la soddisfazione con tutta la Polisportiva, che ha seguito ed accolto la proposta, e con le persone che hanno contribuito a realizzarlo attraverso un lavoro intenso e sotto traccia. Un passo importante al quale ne seguiranno, necessariamente, altri fino alla composizione dell’intero mosaico sul quale sono impegnati, ognuno per la sua parte, i miei collaboratori e che per questo ringrazio come per il credito che hanno voluto attribuire sin da subito al progetto”.

Mens Sana Siena 1871, questo il nome della nuova squadra, affronterà il girone A della serie B, insiema a Bottegone S.Angelo, Basket Cecina, Don Bosco Livorno, Basket Golfo Piombino, Monsummano Terme, USE Empoli, Fiorentina Basket /ABF Firenze, Robur et Fides Varese, Pavia Basket, Mortara, Sangiorgese, Cus Torino, Borgosesia Valsesia, Oleggio Basket.

Il DS Lorenzo Marruganti “Un girone molto impegnativo, soprattutto per noi che lo affrontiamo per la prima volta. Ma, come ribadito in più occasioni, il nostro obbiettivo di ripartenza è quello di tornare, nel più breve tempo, a calcare palcoscenici di vertice. Per questo ci impegneremo a trovare il più rapidamente possibile la giusta amalgama tra staff tecnico e dirigenziale, giocatori e collaboratori per tradurre tutto questa nella migliore espressione di gioco”