Quest’estate torna a Montalcino la Notte Bianca

Montalcino

Montalcino

A Montalcino succede TUTTO IN UNA NOTTE. Il 15 agosto la patria del Brunello e tutta la Val d’Orcia faranno da cornice ideale ad una manifestazione unica che unisce gusto e divertimento.

Giunta ormai alla sua terza edizione, la Notte Bianca di Montalcino quest’anno diventa ancora piĂą lunga e piĂą ricca di iniziative con 30 punti degustazione, 18 spettacoli e concerti e tanti appuntamenti d’arte e d’animazione per i piĂą piccoli da non perdere, in programma anche il 16 e il 17 agosto.

Protagoniste le eccellenze enogastromiche delle Regioni italiane che saranno al centro di un calendario di eventi itineranti e a “cielo aperto” che animeranno le vie della centro e i luoghi simbolo della cittĂ . I loggiati, la Fortezza, i Chiostri ma anche le enoteche ed i negozi della cittĂ  ospiteranno street food e degustazioni guidate con abbinamenti curiosi e acquisto diretto dei prodotti delle aziende coinvolte, percorsi del gusto a cura dei food blogger dell’Associazione AIFB, mercatini artigianali, mostre d’arte e fotografia, itinerari di trekking urbano, spettacoli ed esibizioni sportive, animazione per bambini e tanta musica con concerti, street band e dj set. 

Ospite d’eccezione: Paolo Ruffini & Voci Sole che porterĂ  per la prima volta a Montalcino, all’interno della suggestiva Fortezza, il suo divertentissimo show, una pièce teatrale adatta al pubblico di ogni etĂ . Uno spazio importante della manifestazione sarĂ  riservato all’UniversitĂ  degli Stranieri di Siena con lo scopo di avvicinare gli studenti degli altri Paesi alla conoscenza delle nostre tradizioni culinarie e favorire scambi tra culture diverse.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Notte Bianca 2014 sarĂ  una serata di festa e una tre giorni di esperienze inedite all’interno di un progetto piĂą vasto denominato Valdorcialife.it, nato con l’obiettivo di creare aggregazione tra le realtĂ  che operano nel territorio e promuovere il turismo di alta qualitĂ  in Val D’Orcia, nel rispetto dei luoghi, delle tradizioni e delle persone che hanno conservato negli anni questo territorio che ancora oggi è un paradiso incontaminato.

Antenna Radio Esse è media partner dell’evento e realizzerà la diretta steaming dell’evento.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

 

Il Paolo Ruffini Show è l’unico spettacolo a pagamento (€ 15,00 a persona. Prevendita: Corymbus Viaggi – Via Massetana Romana, 44 53100 SIENA Ph. +39 0577 271651 Fax +39 0577 271659).

Per le degustazioni è obbligatorio l’acquisto del badge degustazione al costo di 5 euro. Il badge da diritto a 4 degustazioni.

 

Programma esibizioni ed eventi:

PIAZZA CAVOUR

Concerti

Tex Roses

Palazzo Key G

 

VIA MAZZINI

Performance e mostre

Niccolò Pagliai in concerto

 

PIAZZA DEL POPOLO

Main Stage 2

Maybe in concerto

Queen Sister Show (Spettacolo di Drag Queen)

 

VIA MATTEOTTI

Antenna Radio Esse con diretta streaming dell’evento

 

VIA DONNOLI – COSTA GARIBALDI

Spazio Bimbi

PIAZZA GARIBALDI

TNT53 in concerto

 

 

CHIOSTRO SANT’AGOSTINO – MUSEO CIVICO DIOCESANO

Spazio dedicato all’Università per stranieri di Siena

 

CIRCOLO ARCI/PALAZZO PIERI

Musica dal Vivo e spazio espositivo attrezzato

 

VIA SALONI

San Giorgio

Musica dal Vivo

Osteria d’altri tempi/piazzetta Tamanti

Musica dal vivo

Sofia wine Bar

Musica dal vivo

 

VIA RICASOLI

DRUM’N BASS DUO in concerto

KONOSENZA in concerto

 

FORTEZZA

Paolo Ruffini Show (A pagamento)

DJ SET fino a tarda notte gratuito

 

Info su www.valdorcialife.it