“Happy in Siena” su Rai1

Happy in SienaDopo aver superato il muro delle 200mila visualizzazioni su Youtube ed essere stato visto durante la diretta di Rai2 per il Palio della Madonna di Provenzano del 2 luglio scorso, Happy in Siena approda su Rai1. Il video virale simbolo della candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019 andrà così in onda domani, sabato 12 luglio alle 17,10 nella trasmissione “A Sua Immagine”.

Realizzato nel marzo scorso per festeggiare la Giornata internazionale della felicità, il video firmato MoviementHd racconta la bellezza di Siena e del suo popolo, sulle celebri note di Pharrell Williams.

L’immagine è quella di una Siena giovane, colorata e multiculturale dove sullo sfondo si alternano luoghi belli e inconsueti, come l’Università per Stranieri e i giardini della Fortezza, il cortile della Chigiana e il mercato. Forte è il riferimento alla cultura con le riprese del Santa Maria della Scala e del Museo Civico. L’impatto del video sul pubblico è particolarmente felice per l’alta qualità tecnica della ripresa ma soprattutto grazie al fatto che è stato realizzato con la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la comunità senese.

Una produzione che, dopo lo straordinario successo in rete, tocca per la seconda volta in dieci giorni una rete nazionale e che ha tutta l’aria di non finire qui la sua corsa.