Agenda di contrada – Drago

Gli appuntamenti in programma

 

Gli abbonamenti per i bambini per le prove pomeridiane del Palio di Agosto saranno in vendita nelle sere dei giorni 6, 8, 11 e 12 Agosto presso la Società di Camporegio in San Domenico dalle 21.30 alle 23.

Dal 28 al 31 Agosto si terrà il campo dei cittini: anche quest’anno allestiremo un campeggio nei giardini dei Voltoni. Il 28 passeremo la giornata in piscina, a Casetta; gli altri giorni trascorreranno tra giochi, racconti di Contrada, uscite per il centro città e tanto divertimento. Per maggiori info scrivere a giovani@contradadeldrago.it o chiamare gli addetti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Società Camporegio 0577 285505 – 0577 40575
www.contradadeldrago.it

Colori: Rosa antico e verde con liste gialle

Motto: Il cor che m’arde divien fiamma in bocca

Simboleggia: Ardore

Compagnie Militari: Sant’Egidio, San Donato ai Montanini

Santo Patrono e Festa Titolare: Santa Caterina da Siena, ultima domenica di maggio

Oratorio: La Chiesa di Santa Caterina che fu delle monache del Paradiso e passò alla Contrada con decreto Granducale nel 1787. Si trova in Piazza Matteotti

Sede Storico-Museale: Piazza Matteotti, 18

Società di Contrada: “Camporegio”, Via del Paradiso, 21

Fontanina battesimale: Opera dello scultore Vico Consorti. Realizzata nel 1977, porta la scritta: “L’amore di Contrada per l’arte di Vico Consorti affida ai dragaioli che nasceranno il ricordo dei grandi Priori Mario Calamati e Alberto Rossi” ed è situata in Piazza Matteotti davanti alla sede. Dal 1970 il Drago è stato riconosciuto ente morale di diritto canonico.

Contrade Alleate: Aquila

Stemma d’argento con un drago spiegato di verde, coronato all’antica recante un pennoncello azzurro con l’iniziale U d’oro (Umberto I) sormontato da corona reale.