“Disco Accademia. Concerto e ballo in maschera”: la vera festa di carnevale è qui

carnevale“Disco Accademia: concerto ballo in maschera”: a Siena sarà questa la vera grande festa di carnevale aperta a tutti e ad ingresso gratuito.

Sabato 22 febbraio, oltre cinquanta allievi-cantanti dell’Associazione Culturale Accademia di Canto Moderno di Siena, daranno vita a uno spettacolo live che riproporrà il meglio delle disco dance dagli anni ’70 ai giorni nostri.

A partire dalle ore 21,15 presso il teatro laboratorio BBT dell’Acqua Calda (via B. Tolomei, 1) tutti coloro che lo vorranno, potranno ballare (magari abito da maschera in tema) sulle note dei “riempipista” di ieri e di oggi: sul palco torneranno a cantare Donna Summer, Michael Jackson, gli Immagination, Gloria Gaynor, gli Abba e molti altri e ci sarà davvero musica per tutti i gusti.

I cantanti (dai 12 ai 112 anni) si presenteranno rigorosamente in costume per divertire e divertirsi, in uno spettacolo fatto di ironia ma anche di tecnica che oltretutto sposa una causa benefica.

Durante la serata che l’Associazione Accademia di Canto Moderno organizza in collaborazione con la Parrocchia San Bernardo Tolomei di Siena verranno raccolti fondi da devolvere alle famiglie bisognose dei quartieri dell’Acquacalda e Petriccio. Un motivo in più per non mancare nel segno della musica e della voglia di stare insieme che non dimentica la solidarietà.

Per ulteriori informazioni:www.accademiadicantomoderno.it