Consiglio comunale – Gruppi minoranza: “Nuovo punto di partenza, sul complesso museale senese ha prevalso la ragionevolezza”

Luciano Cortonesi

Luciano Cortonesi

Esprimiamo soddisfazione per il voto unanime del Consiglio Comunale di martedì scorso, sul futuro del S. Maria della Scala, soprattutto perché è stato scelto il dispositivo che era contenuto nel nostro ordine del giorno. La soluzione che avevamo indicato, di ripartire da una “approfondita e serrata riflessione su progetti , scopi e forma di gestione del Complesso Museale Santa Maria della Scala, che veda al centro gli organi elettivi del Comune ed abbia come luogo di discussione e sintesi la Commissione Cultura, i cui lavori dovranno concludersi entro 60 giorni”, ha trovato la condivisione delle forze di maggioranza e di opposizione.

 

Così si giungerà ad un consiglio comunale monografico, tra un paio di mesi, in cui verrà assunto un atto di indirizzo politico che costituirà il nuovo punto di partenza del progetto. Un progetto che terrà conto anche degli orientamenti della Regione Toscana e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

 

Una volta tanto la ragionevolezza dei fatti, quella per cui ci battiamo spesso, ha prevalso sulle contorte e strumentali battaglie politiche. L’auspicio è che questo comportamento venga replicato dalla maggioranza anche in altri campi, visto il bisogno che la nostra città ha di scelte politiche il più condivise possibile.

 

Siena Rinasce

Nero su Bianco

Moderati di Centrodestra

Impegno per Siena