Verso le amministrative: a Pienza entra nel vivo la campagna elettorale per le primarie del centrosinistra

 

Pienza

Pienza

Tanti iscritti e simpatizzanti hanno partecipato, nei giorni scorsi, a due iniziative per presentare i candidati alle primarie per scelta del candidato a sindaco del centrosinistra di Pienza e Monticchiello. La prima assemblea si è tenuta alle ore 18 nel saloncino della Casa del Popolo di Pienza, affollata di iscritti e simpatizzanti. Giacomo Fè, presidente del comitato per le primarie, nonché responsabile del Circolo Pd di Pienza, con la collaborazione di Lucia Spennacchi, segretario dell’Unione comunale del Pd di Pienza, dopo un saluto ed un ringraziamento a tutti gli intervenuti, hanno presentato i due candidati alle primarie: Paola Bassi e Sauro Machetti.

L’incontro di Pienza Paola Bassi, dipendente della Banca Cras, pur non iscritta al Pd, ha ricordato la sua lunga attività svolta nel corso degli anni a Pienza sia nel campo delle manifestazioni politiche che nel campo del volontariato. Ha dichiarato la sua ferma disponibilità, al di là di quale sarà il risultato delle primarie, ad affrontare la prossima campagna elettorale con programmi largamente condivisi nel partito, anche attraverso un rapporto continuo e diretto con tutta la società pientina. Sauro Machetti, oggi pensionato, ha ricordato la sua pluriennale esperienza politica e amministrativa, come vice sindaco e come sindaco, per due mandati, di Pienza. Ricordando quanto sia delicato il momento che stiamo vivendo a causa di una persistente crisi economica e sociale, si è dichiarato pronto ad affrontare il giudizio della cittadinanza mettendo a diposizione la sua esperienza, con un confronto sereno e collaborativo Paola Bassi. Da parte di tutti i presenti sono stati espressi apprezzamenti ai due candidati per la loro disponibilità. Candidati per più motivi considerati dai presenti giustamente diversi e complementari per età e formazione.

L’assemblea di Monticchiello Sempre Giacomo Fè, con la collaborazione di Virno Mangiavacchi ha presieduto l’incontro di Monticchiello, anch’esso molto vivace e partecipato. Chiera Del Ciondolo, del circolo Pd, ha letto la carta degli intenti Pienza 2019 sottoscritta dai due candidati. Dopo gli interventi di presentazione dei due candidati si è svolto da parte del pubblico un interessante dibattito con stimolanti domande e numerose  osservazioni che hanno coinvolto sia i candidati che i rappresentanti del partito.

La campagna elettorale delle primarie Dopo queste presentazioni pubbliche, per i due candidati inizia, un cammino ed un impegno per l’approntamento dei programmi da sottoporre agli elettori, e per scelta dei collaboratori, per affrontare nel migliore dei modi la ormai prossima campagna elettorale per l’amministrazione del Comune di Pienza. Per questo, sono in fase di programmazione altri appuntamenti e dibattiti pubblici con i cittadini, di Pienza e Monticchiello, le date saranno rese pubbliche nei prossimi giorni il tutto per un più attento ed opportuno rapporto candidati ed elettori.