“Accademia canta Napoli” in attesa del Natale

natale3“Accademia canta Napoli”. Attori, pianisti, percussionisti, chitarristi, fisarmonicisti. Sono oltre trenta gli allievi dell’Accademia di Canto Moderno di Siena che daranno vita a un’originale spettacolo, dedicato alla canzone partenopea che andrà in scena in un doppio appuntamento sempre ad ingresso gratuito.

 

Sabato 21 dicembre alle ore 21.15 il debutto sarà presso l’auditorium della stessa Accademia (via Savina Petrilli numero 5), domenica 22 dicembre la replica è prevista alle ore 17.00 presso gli spazi del centro commerciale di Piazzale Rosselli (Piazzale Rosselli – Stazione).

 

E’ questo il modo con cui l’Associazione Accademia di Canto Moderno diretta da Clara Cosci desidera augurare buone festività alla città e ai suoi ospiti.

 

Lo spettacolo vedrà i protagonisti esibirsi in molteplici vesti, come solisti e in formazioni di vocalists, e tutti saranno accompagnati da esecuzioni live con arrangiamenti particolari: un repertorio articolato e divertente che spazia dalla canzone di fine ‘800 per arrivare a Pino Daniele e non trascura di mettere in scena simpatici siparietti teatrali.

 

Dopo il concerto le attività dell’Accademia riprenderanno a gennaio con la consueta attività didattica e con le prove del nuovissimo inedito musical “Operetta rosa notte” che verrà rappresentato presso il Teatro dei Rozzi nel prossimo maggio, scritto e diretto dal direttore artistico Clara Cosci.

 

Per ulteriori informazioni:www.accademiadicantomoderno.it