Giornata internazionale della guida turistica

Santa Maria della Scala

Il 21 febbraio 2013 si terrà la XXIV Giornata internazionale della guida turistica, tradizionale appuntamento tra le guide e il grande pubblico per presentare il patrimonio storico artistico e far meglio conoscere il lavoro, spesso misconosciuto, delle guide turistiche.

L’AGT Siena parteciperà presentando l’attività delle Guide ed il loro ruolo nell’ambito delle politiche di accoglienza, sviluppo e valorizzazione del territorio provinciale, per il quale queste hanno competenza.

Il 21 febbraio alle ore 12 avrà luogo la conferenza stampa nella sala Aurora del Palazzo della Provincia di Siena alla presenza dell’Assessore Annamaria Betti, insieme ad autorità e operatori del settore.

Nei giorni successivi le guide turistiche celebreranno la giornata organizzando visite gratuite a Siena e in provincia, per sottolineare le caratteristiche specifiche della loro professione, ovvero la competenza territoriale, l’approfondimento e la passione nella narrazione del territorio e del suo patrimonio, elementi che aggiungono valore all’esperienza dei visitatori.
Sabato 23 febbraio

San Gimignano: “Hai mai visto?”

Museo di Arte Sacra, Piazza Pecori, dalle 10:00 alle 13:00

 

Montepulciano: “Montepulciano e Caravaggio?”

Pinacoteca Crociani dalle 10:00 alle 13:00

 

Domenica 24 febbraio

Siena: “Solo un’apertura richiusa ?”

Santa Maria della Scala dalle 10:30 alle 13:30

“Spiegami e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e capirò” proverbio cinese