A Sarteano ha riaperto con una grande festa il negozio InCoop

Sabato 1° dicembre è stato riaperto a Sarteano lo storico negozio InCoop del gruppo Coop Centro Italia. Alle ore 11,00 il momento clou alla presenza di numerosi clienti e degli abitanti del paese.
Nel suo saluto il Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Coop Centro Italia, Giorgio Raggi ha messo in rilievo l’importanza che ha l’evento per i Soci e per il complesso della comunità locale.
“Negli anni passati – ha detto Raggi – abbiamo sofferto di una situazione logisticamente e commercialmente insostenibile. C’è stata una discussione anche molto accesa ma oggi è il giorno della festa e della ritrovata unità: si ripristina la capacità di Coop di stare al passo con i tempi e di offrire a tutti un servizio adeguato, una presenza sociale e commerciale fortemente sentita e fortemente competitiva.
“A due passi dal centro storico è stato rinnovato un servizio per la cittadinanza – ha affermato Francesco Landi, Sindaco di Sarteano. Ringrazio il Comitato Soci Coop per l’impegno e perché porta avanti tante iniziative lodevoli sul territorio. E ringrazio Coop Centro Italia e il suo Presidente Raggi, per l’investimento fatto nella nostra cittadina. L’affluenza di gente la dice lunga su quanto era atteso questo punto vendita dalla cittadinanza.”
È seguita la benedizione del nuovo punto vendita da parte del Parroco Don Fabrizio Ilari e il taglio del nastro da parte del Sindaco.
La festa di inaugurazione è iniziata alle ore 10,30 con l’esibizione del gruppo “Sbandieratori e Musici della Giostra del Saracino di Sarteano” e con la distribuzione di tanti palloncini colorati a tutti i bambini. Dopo il taglio del nastro è stato possibile visitare il nuovo negozio e realizzare i primi acquisti.

All’esterno l’atmosfera era riscaldata dalle note della “Società Filarmonica di Sarteano” mentre venivano distribuiti dei gadget ecologici. I più piccoli intanto si divertivano grazie al coinvolgente spettacolo di burattini a cura del gruppo “Non Solo Mamme” e con le animazioni offerte dal truccabimbi e dallo scultore di palloncini.

Il punto vendita InCoop di Sarteano è stato completamente rinnovato e propone una nuova offerta, basata sul prodotto a marchio Coop e sulla convenienza: tutti i Soci di Coop Centro Italia hanno diritto ad uno sconto del 5% sulla spesa per tutti i giorni e per tutto l’anno. Per questo mira a diventare il nuovo punto di riferimento per la spesa quotidiana degli abitanti dell’intero comprensorio.

Il negozio è stato ampliato di circa 120 metri quadrati per una superficie complessiva di circa 390 metri quadrati: un salto di qualità nel soddisfare le aspettative dei Soci e dei consumatori.

All’interno del punto vendita molta importanza viene data ai reparti freschi, dove è possibile trovare frutta e verdura sempre freschissima all’insegna della qualità e della convenienza. Nel banco gastronomia i clienti possono trovare un vasto assortimento di formaggi e salumi con tante specialità locali e, per chi ha poco tempo, c’è il banco del take away. A disposizione dei clienti anche i reparti forneria (con pane sempre fresco), macelleria (banco servito con carni freschissime e di qualità e con specialità gastronomiche già pronte da cuocere in padella o in forno), surgelati, generi vari e la cantina con un’ampia scelta di vini del territorio.

Nel nuovo negozio InCoop è possibile pagare alle casse insieme al resto della spesa le bollette delle utenze e acquistare ricariche telefoniche virtuali.

Il punto vendita ha 3 casse ed è dotato di un comodo parcheggio con circa 45 posti auto (di cui 2 per disabili).

L’investimento complessivo è stato di circa 2.000.000€.

Il negozio rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,30. Apertura straordinaria domenica 2 dicembre dalle 8,30 alle 13,00.