Sena, al via il collegamento diretto per l’aeroporto di Fiumicino

nuovi bus

Crescono le soluzioni di mobilità per i senesi che vogliono raggiungere l’Aeroporto di Roma Fiumicino.
Dal 1° dicembre 2012 entrerà in funzione il potenziamento dei servizi effettuati da Autolinee Sena-Gruppo Baltour in direzione della Capitale, con tre prolungamenti quotidiani dall’Autostazione Tiburtina (capolinea dei mezzi Sena) per l’Aeroporto internazionale.
“Quella che sarà in funzione tra pochi giorni è una novità che rientra in un pacchetto che abbiamo pensato per i clienti che sempre più numerosi scelgono di muoversi con i nostri mezzi verso tutta l’Italia – spiega il Presidente di Autolinee Sena Gruppo Baltour, Agostino Ballone – Grazie a tariffe vantaggiose, mezzi moderni e sicuri e servizi sempre più capillari, rappresentiamo una modalità di trasporto sempre più valida e competitiva sotto i più vari aspetti, dalla tariffa al tempo utile impiegato per il viaggio. La possibilità di raggiungere direttamente anche l’Aeroporto Fiumicino di Roma da Siena va nelle direzione di soddisfare, nel modo sempre migliore, la nostra clientela interessata ai viaggi aerei di lungo raggio alla quale già attualmente offriamo il collegamento con l’Aeroporto internazionale di Bologna, affiancando anche l’opportunità del maggiore Aeroporto italiano”.
Il nuovo servizio
Ad esempio, partendo con il bus delle 10 da Siena per Roma, si arriva all’Aeroporto di Fiumicino alle 13,50 (in prossimità della fermata dello scalo T3 arrivi e partenze). Anche la corsa in partenza da Siena alle 16 prevede il prolungamento per Fiumicino, con arrivo alle 20,20 con transito dall’Autostazione Tiburtina. Per il percorso inverso saranno invece operative le partenze da Fiumicino con due soluzioni: una mattutina (alle 6,40) e una pomeridiana (alle 16).
Nuove destinazioni
Il ventaglio di soluzioni di viaggio verso il Centro e il Sud Italia si amplia inoltre anche con nuove corse per l’Abruzzo e la Calabria. E’ infatti già attivo il potenziamento dei servizi sulla tratta Siena-Pescara con transito da Roma. Il servizio, che effettua tratte esclusivamente autostradali e prevede il coordinamento all’Autostazione Tiburtina di Roma, prevede tre corse giornaliere che diventano alternative, in termini di orari e di percorso, alle linee tradizionali di Sena che raggiungono l’Abruzzo transitando via Perugia-Colfiorito e via Bologna. Per la Calabria, è infine attiva una nuova linea notturna per Reggio Calabria (con fermate anche a Vibo Valentia, Villa San Giovanni e Gioia Tauro), realizzata in interconnessione con i servizi della linea Siena-Roma, possibile grazie al trasbordo assistito all’Autostazione Tiburtina di Roma.