Show dell’Accademia di Canto Moderno a Porta Siena

carnevale

“PortaSiena va in scena!” è lo spettacolo che l’Accademia di Canto Moderno organizza per sabato 27 ottobre a partire dalle ore 18 ad ingresso gratuito, presso gli spazi della Galleria PortaSiena di Piazzale Rosselli (Stazione).

Un esperimento inedito che porterà oltre 40 cantanti dell’Accademia senese ad esibirsi in abiti rigorosamente “fantasy” in un contesto urbano assolutamente particolare per la musica live.

Lo spettacolo, con cui l’Accademia di Canto Moderno diretta da Clara Cosci festeggia la ripresa dell’attività accademica per l’anno 2012-2013, nasce infatti dalla creativa e importante collaborazione dell’Accademia con lo staff che gestisce PortaSiena.

Il programma prevede l’esibizione di un “piccolo esercito” di cantanti senesi, 40 voci per una maratona musicale che propone generi diversi e presenta solisti e formazioni di vocalists.

Durante il concerto sarà possibile ammirare i bellissimi costumi di scena in stile fantasy utilizzati nei musical che negli anni sono stati allestiti dall’Accademia, una girandola di colori, lustrini, e fantasia che vuole sottolineare il senso festoso del pomeriggio alla Galleria Porta Siena.

Il concerto è il primo di 8 eventi che da adesso al giugno 2013 verranno proposti al pubblico e che culmineranno (come ormai consuetudine) con la messa in scena di un nuovissimo inedito musical che verrà rappresentato presso il Teatro dei Rozzi nel prossimo maggio e che sarà scritto e allestito dal direttore artistico Clara Cosci.

L’appuntamento quindi da non perdere è sabato 27 ottobre presso la Galleria PortaSiena (Piazzale Rosselli), ore 18. L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni:www.accademiadicantomoderno.it