Ad Asciano eletto il più giovane segretario democratico della provincia di Siena

Simone Mascelloni è il più giovane segretario democratico della provincia di Siena. Lo ha deciso il congresso del Pd, che lo ha scelto come guida del circolo de “I Lecci”, nel Comune di Asciano. L’attestato di fiducia al giovane democratico, classe 1991 che vive ad Asciano e studia giurisprudenza a Siena, è arrivato dall’assemblea riunitasi ieri, lunedì 11 giugno presso la sede dell’Unione comunale, del Comune immerso nel cuore delle Crete senesi. Il neo segretario si è avvicinato alla politica fin dalla nascita dell’esperienza democratica ad Asciano, dove il gruppo dirigente del Pd può contare su “una squadra” di giovani e giovanissimi. Il circolo ascianese, infatti, è composto da molti ragazzi che hanno deciso di iniziare il loro impegno politico proprio tra le file del Partito democratico.

“Sono molto felice – ha detto il neo segretario – dell’apprezzamento dimostratomi dall’assemblea e ho intenzione di ripagare la fiducia dei democratici di Asciano proseguendo un serio lavoro di radicamento del partito sul territorio, a partire da una più forte campagna di tesseramento. L’elezione di un segretario di circolo così giovane, poi, è un dato di estrema soddisfazione e un segnale che fa ben sperare per il futuro. Un orizzonte di crescita, che dobbiamo costruire tutti insieme proseguendo il percorso sulla strada del rinnovamento, fortemente orientati alle esigenze dei cittadini e ai problemi delle famiglie. Dalle prossime settimane, inoltre, avvieremo una serie di incontri e di dibattiti per affrontare i temi del lavoro, della politica e del suo ruolo a livello locale e nazionale. Mi auguro che attraverso la collaborazione di tutti si possa riuscire a fare bene, a partire dall’organizzazione della Festa del Pd di Asciano, in programma a fine luglio, con la quale contiamo di potenziare gli spazi di partecipazione e confronto con la cittadinanza”.

Apprezzamento per l’elezione del giovane studente di legge, è arrivato anche dalle parole del segretario del Pd di Asciano, Leonardo Carta. “Sono molto contento – ha commentato il segretario- che il lavoro del nostro partito ad Asciano dia i suoi frutti anche nel rinnovamento del nostro gruppo dirigente e dia un segnale che è possibile, pur tra mille difficoltà, far innamorare i giovani della politica “.