Tutte le Proloco della Provincia di Siena a Chiusi

 

Chiusi

Domenica 18 marzo Chiusi ospita, al teatro Mascagni, la prima assemblea provinciale delle proloco aderenti all’Unpli. Significativo che l’evento si svolga in una realtà turistica in piena ascesa come la città di Porsenna. Al centro dell’iniziativa, dopo i saluti di rito (faranno gli onori di casa il sindaco Stefano Scaramelli, l’assessore Chiara Lanari e il presidente della proloco Chiusi Marco Mencarelli), un dibattito sul futuro delle proloco. Il programma della giornata continuerà con la visita, dopo il pranzo nei ristoranti chiusini, ad alcune attrazioni archeologiche. “Un’occasione in più – sottolinea l’assessore Sistema Chiusipromozione – per far conoscere il nostro territorio, sia dal punto di vista culturale che turistico. Una volontà che si accompagna a quella di mantenere alta la qualità della nostra offerta, puntando alla professionalità, cercando di fare sinergia tra i vari attori”.

Il Comune di Chiusi, intanto, prosegue con i progetti su questo settore.  A pochi  giorni dalla costituzione della Fondazione Orizzonti d’Arte, il percorso continua con una iniziativa in collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche di Siena, volto alla formazione, all’informazione sulla legalità e sulla conoscenza delle certificazioni, i cosiddetti “patentini” da guida turistica. “Un’iniziativa – osserva l’assessore Juri Bettollini – che ha coinvolto la nostra polizia municipale, perché possa sorvegliare al meglio la qualità dell’informazione e della promozione turistica in citta”. All’incontro, che si è svolto un paio di giorni fa in sala consiliare, erano presenti gli assessori comunali e i rappresentanti della proloco chiusina, cui è affidata la gestione dell’ufficio turistico. La stessa proloco che è promotrice, insieme all’Unione nazionale delle proloco d’Italia, della prima assemblea provinciale di domenica.

SCRIVI UN COMMENTO

Galleria fotografica

CAPITALE SOCIALE: € 10.000 I.V. - P.IVA/CF 01190490522 - Registrazione Tribunale di Siena n.683 del 25.6.1999 - Direttore Responsabile Stefano Bisi