Esclusivo – Rita e Salvatore Borsellino su uRadio giovedì 19 Gennaio

Il 19 Gennaio il giudice Paolo  Borsellino avrebbe compiuto 72 anni. In memoria di una delle figure nevralgiche della lotta contro la mafia nonché ispiratore del risveglio della coscienza civica per la giustizia, alle 21.30 uRadio trasmette un’esclusiva intervista a Rita e Salvatore Borsellino, all’interno del programma Studio 54 condotto da Francesco Tarantino, Giuseppe Culcasi e Davide Ruggirello.
Il trio di Studio 54 ha incontrato l’Europarlamentare Rita Borsellino e il Dott. Salvatore Borsellino, fondatore del Movimento delle Agende Rosse, fratelli del Giudice Paolo Borsellino, il 5 Gennaio scorso a Trapani dove si erano recati per condividere le proteste del Collettivo Lavoratori in lotta del CNT.
In questa occasione i fratelli Borsellino, sullo sfondo del porto di Trapani hanno concesso a uRadio una videointervista di 15 minuti, una vera e propria lezione sulla democrazia e un’analisi precisa e lungimirante dell’Italia di oggi, scevra di ogni campanilismo politico. Il plauso di Rita e Salvatore Borsellino nella lotta contro la mafia va principalmente alla scuola, al suo ruolo educativo e al rinnovato senso di giustizia delle persone, del cittadino comune che in prima linea, e spesso abbandonato dalle istituzioni, conduce la sua personale lotta contro il crimine organizzato.
Francesco Tarantino, Giuseppe Culcasi e Davide Ruggirello abbandonano l’algido approccio giornalistico e l’intervista diventa un incontro prezioso ed emozionante con due maestri di vita, saggi nella loro esperienza ma sempre empaticamente a fianco del loro interlocutore e mai altezzosamente superiori.
Non perdete dunque la puntata di giovedì, alle 21.30 di Studio54, su uRadio. Potete ascoltarci sul player posto sulle pagine di Sienanews.it oppure dal nostro blog http://uradioblog.blogspot.com/ , dalla nostra pagina Spreaker http://www.spreaker.com/page#!/show/uradio oppure su Facebook . Trasmetteremo l’intervista registrata e successivamente sulle nostre pagine troverete anche il video.

Valentina Carbonara