Sannino: ‘Arrivando alla Robur realizzo un sogno’ VIDEOINTERVISTA

Mister Giuseppe Sannino ha incontrato e salutato stampa e tifosi questa mattina. “Sono onorato e felice – ha detto il nuovo mister della Robur -, Siena mi dà la possibilità di coronare un sogno. Sono entusiasta di questa scelta. Penso che alla fine il duro lavoro abbia dato i suoi frutti e mi abbia ripagato di tanti sacrifici. Ho allenato tutte le categorie, ho avuto la fortuna di vincere tutte le categorie e ora sono qua. Ringrazio Antonio Conte, prendo il suo posto con la speranza di fare bene proprio come lui. Ringrazio il Varese, purtroppo non siamo riusciti a raggiungere la massima serie. Sono passato dall’amarezza della sfumata promozione alla gioia per questa nuova avventura. Non sono bravo con le parole, mi piacciono i fatti e spero che sia l’inizio di tante soddisfazioni prima per il Siena e poi per me”. 

“Oggi è una giornata importante, ricominciamo un percorso con una persona che ha il culto del lavoro e lo spirito di sacrificio indispensabili per fare bene”, ha dichiarato in apertura di conferenza stampa il presidente della Robur Massimo Mezzaroma. “Io e Perinetti abbiamo parlato con più di un allenatore ma il colloquio con mister Sannino ci ha convinto che la persona giusta per guidare questo Siena è proprio lui. Sarà un campionato difficile in una categoria che ci siamo guadagnati sul campo onestamente, con il sudore e la dedizione al lavoro. Sono convinto che mister Sannino, abituato a percorrere strade tortuose, saprà dare grande personalità a questo nuovo Siena, una squadra che non dovrà mai risparmiarsi ma lottare sempre”. 

Il direttore sportivo Giorgio Perinetti ha poi aggiunto: “Ogni società sa che la scelta dell’allenatore è fondamentale. Vedere il Varese della scorsa stagione la dice lunga sull’impronta che mister Sannino ha saputo dare a questa squadra. C’è una forte caratterizzazione del tecnico che presenta un gioco propositivo, creativo e concreto. Di Sannino ci ha colpito la passione per il suo lavoro, una passione che traspare da quello che fa, dice e pensa. Sono convinto che saprà trasmettere questo suo modo di essere alla squadra. In questo particolare momento del calcio, un po’ convulso e nervoso, c’è bisogno di gente così”.�
Perinetti è consapevole che il prossimo campionato non sarà semplice: “Sappiamo che in serie A ci sarà da lottare, ma con questo spirito penso che potremo andare lontano. Abbiamo creduto in una persona che non ha mai allenato nella massima serie ma si è sempre guadagnato tutto. Sannino ha una grande esperienza, chi vince in certe categorie può vincere anche in serie A”.

Sannino si avvarrà della collaborazione dei nuovi arrivati, Francesco Baiano, suo vice, Francesco Bertini, preparatore atletico, Luca Lomi, collaboratore tecnico, che si aggiungono ai confermati Marco Savorani, preparatore dei portieri, Giorgio D’Urbano e Giovanni Saracini, preparatori atletici, Alberto Andorlini, riabilitatore e Andrea Causarano, responsabile sanitario.
Al termine della conferenza stampa Giuseppe Sannino ha incontrato i tifosi allo stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”.�