Vita a Sei Zampe – Tanti cavalli salvati grazie a Anima Equina

Non sono solo cani e gatti in cerca di adozione, ma esistono purtroppo anche moltissimi cavalli, sottratti a situazioni di estremo disagio che cercano finalmente un bel prato dove poter correre serenamente.

In Toscana, opera da alcuni anni per ridare una vita felice a questi cavalli,  l’associazione Anima Equina Onlus  che è riuscita a salvare e far adottare molteplici cavallini nel 2011.

L’associazione  ha lo scopo di promuovere e favorire in Italia la tutela e salvaguardia degli equidi. A tal fine l’associazione promuove campagne per i diritti degli equidi, garantisce un futuro agli equidi destinati a macellazione e cerca di collocarli in una nuova sistemazione . Patyrvipa ogni anno a manifestazioni a favore dei cavalli e promuove attività in tutta Italia per trovare fondi che servono a dare una vita migliore ai cavalli salvati.

Da oggi nella rubrica amici a 4 zampe di SienaNews.it  troverete anche gli annunci di questi cavallini in cerca di casa.

Come adottare un cavallo?

Adottare un  cavallo significa decidere di dargli una casa per la vita! Non dovranno mai finire al macello, ne essere venduti o ceduti a terzi. Se un giorno il vostro amico diventerà un problema sarà l’associazione  a riprenderlo e affidarlo di nuovo. I cavalli  vengono ceduti all’associazione dai loro proprietari perchè “caduti in disuso” per svariati motivi, quindi non saranno mai cavalli perfetti. In genere sono cavalli anziani, a fine carriera, con problemi fisici e sdomi, ergo SE DESIDERATE UN CAVALLO DA COMPETIZIONE QUESTA NON E’ L’ASSOCIAZIONE CHE FA PER VOI! SE SOGNATE IL CAVALLO DI BARBIE, I NOSTRI AMICI NON FANNO PER VOI.

Accudirlo richiederà del tempo e delle spese oltre che degli obblighi veterinari, come vaccini e controlli. Consulenze con maniscalchi e professionisti.

Firmerete dei contratti legali con AnimaEquina, dove il cavallo sarà vincolato ad una  supervisione a vita. Prenderete visione di diversi punti che vi impegnerete a rispettare…..PRIMA DI CHIEDERE UN’ADOZIONE CHIEDETEVI SE VOLETE SALVARE UN CAVALLO PER DONARGLI AMORE…non sono giocattoli, ne soprammobili e ne animali da sfruttare. E’ un grande impegno di cuore, di denaro e di coscienza.